ranking u15

Ranking U15, chi segna più gol si prende la vetta

Non cambia il podio rispetto all’ultimo aggiornamento, grazie anche all’ultimo turno di riposo che ha osservato la categoria per via della prima convocazione della rappresentativa nazionale per partecipare al “Torneo di Natale” tenutosi nel centro tecnico federale di Novarello.
Podio che continua a vedere nel gradino più alto Alex Castiello, il forte attaccante dell’Atalanta che in questo inizio di stagione comanda già la classifica marcatori con ben 14 gol in 8 giornate disputate. Al secondo posto lo insegue Francesco Camarda, altro bomber del girone B che veste la maglia rossonera del Milan e capace di mettere a segno 10 reti seppur giocando sotto età visto che la sua carta d’identità riporta il 2008 come anno di nascita. Chiude il podio l’attaccante della Roma Samuele Belmonte che con le sue 8 marcature stagionali sta mantenendo la squadra capitolina nella parte alta della classifica, ad una sola lunghezza dal Frosinone e dal Benevento.
Chiudono la Top Five Davide Castelli e Castaldo Francesco, rispettivamente difensore del Monza e attaccante del Bologna, entrambi classe 2007, il primo sta vivendo una grande stagione con la squadra lombarda con cui attualmente è al quarto posto del girone A. Il secondo ha siglato già 7 reti con il Bologna grazie anche alla tripletta realizzata contro il Pisa nel penultimo turno. Meritevoli di segnalazione nella top 10 ci sono Merola Stefano, attaccante della Juventus con cui ha segnato 5 gol in campionato, quattro di questi nella prima gara stagionale contro il Monza e Giovanni Carbone, attaccante classe 2007 della Lazio, autore di 6 gol fin qui con la maglia biancoceleste.
Ranking aperto alle sorprese visti i risultati molto larghi che possono succedere ogni weekend mettendo in mostra i tanti bomber della categoria che si stanno sfidando anche per la vetta di questa speciale classifica.
 
Credit foto: Instagram Alex Castiello