Ranking U15

Scontro tra bomber per aggiudicarsi la vetta del ranking

Weekend di partite che non ha visto scendere in campo le formazioni giovanili di società partecipanti alla Serie A e Serie B partecipanti al campionato U15. Dopo sette giornate disputate facciamo un primo bilancio del ranking di tutti e quattro i gironi. In vetta troviamo Castiello Alex, l’attaccante atalantino è già andato a segno 13 volte in questa stagione permettendo alla sua squadra di rimanere nelle prime posizioni della classifica. Fin qui è andato a segno in tutte le partite disputate tranne che nell’ultima, giocata il 21 novembre in casa dell’Udinese in cui l’Atalanta ha raccolto la prima sconfitta per 2-1.
Nel secondo gradino del podio c’è Francesco Camarda, attaccante del Milan classe 2008, che in stagione ha siglato 9 reti, prendendosi letteralmente la scena visto anche l’anno di sotto età con cui viene impiegato.  Nell’ultimo turno giocato ha strapato applausi a tutto il pubblico presente decidendo il derby contro l’Inter con una tripletta che ha scritto il punteggio finale decretando la netta vittoria rossonera per 3-1.
Terza posizione per Samuele Belmonte, attaccante classe 2007 della Roma, autore fin qui di 8 reti in campionato. Da segnalare per il forte ragazzo capitolino le due triplette già messe a segno contro Reggina e Salernitana che hanno contribuito a mantenere nei piani alti della classifica la propria squadra.
Chiudono la top five Castelli Davide e Castaldo Francesco, entrambi classe 2007, il primo difensore del Monza che si è preso anche il lusso del gol contro contro la Sampdoria, nel quarto turno di campionato, nella vittoria dei brianzoli per 2-1. Il secondo, attaccante del Bologna che grazie ai sette gol fin qui segnati mantiene il Bologna in ottima posizione di classifica, anche lui ha fatto registrare una tripletta nell’ultimo turno disputato contro il Pisa.
Meritevoli di segnalazioni nella top 10 ci sono Rosciglioni Simone, attaccante della Sampdoria autore fin qui di sei reti in campionato, stesso bottino di gol anche per Salvatore Monaco, finalizzatore del Perugia, inserito nel girone C. Ranking che, visti i profili dei ragazzi, promette di regalare continui colpi di scena grazie alle pregevoli giocate e qualità dei singoli che sicuramente stanno tenendo alto il livello del campionato e anche l’attenzione degli esperti, pronti a scovare il futuro campione in mezzo a tutti questi promettenti ragazzi.
 
credit foto: Instagram Samuele Belmonte