Guadagni

Guadagni: "Questa sarà la stagione della consacrazione"

Giuseppe Guadagni, gioiellino classe 2001 della Paganese, dopo una stagione personale molto positiva come la scorsa, in cui ha siglato cinque gol in campionato, punta a riconfermarsi ed anzi a migliorarsi cercando di ritagliarsi sempre più spazio nell’importante rosa allestita quest’anno dalla Paganese per affrontare il campionato di Serie C girone C. In questo inizio di stagione Giuseppe è stato protagonista di un’importante doppietta messa a segna contro la Virtus Francavillla che ha regalato tre punti fondamentali per la formazione di mister Grassadonia.
 
Giuseppe, iniziamo dagli inizi della tua carriera, raccontaci il tuo percorso nel settore giovanile.
“Ho fatto il percorso nelle giovanili della Paganese, fino all’under 15 poi sono passato al Napoli e con la maglia azzurra ho trascorso due annate molto belle, soprattutto per l’orgoglio di indossare la maglia della squadra per cui faccio il tifo fin da piccolo. Dopo l’esperienza partenopea sono tornato alla Paganese nei berretti nazionali dove ho disputato un ottimo campionato agli ordini mister Scarlato.”
 
C’è un allenatore o un personaggio che credi abbia influito positivamente in questo tuo percorso?
“Si certamente devo ringraziare mister Beppe Fusara, che mi ha allenato nell’under 15 alla Paganese, da cui ho imparato moltissimo e sotto la cui guida mi sono messo in mostra attirando le attenzioni del Napoli. Un altro tecnico importante è stato mister Gennaro Scarlato per la bellissima annata con la categoria berretti che mi ha permesso di fare il definitivo salto in prima squadra.”
 
 
Quali sono i tuoi obbiettivi stagionali e quali invece le ambizioni di squadra?
“Il mio obbiettivo personale è quello di migliorare lo score e le prestazioni della scorsa stagione, finalmente mi sono sbloccato e ora voglio puntare a qualcosa di sempre più ambizioso. Siamo una grande squadra ed un ottimo gruppo, giusto mix tra veterani di grande esperienza e giovani di valore che vogliono mettersi in mostra, l’obbiettivo della società è fare un gran campionato cercando di affermarsi nella zona playoff.”
 
Raccontaci la tua doppietta messa a segno nella penultima partita contro la Virtus Francavilla.
“Partiamo dal dire che non segnavo da tanto, otto o nove partite, e per un attaccante il feeling con il gol è molto importante. Ho fatto due gol da attaccante d’area di rigore alle prime due occasioni che ci entravo all’interno. È un ambito su cui sto lavorando tanto e quindi mi ha fatto molto piacere constatare il miglioramento sotto questo aspetto. Da qui ha inizio la mia stagione, ora devo essere più determinato e sfruttare al meglio le occasioni che mi vengono concesse.”
 
A chi hai dedicato questi due gol? C’è qualcuno a cui tieni particolarmente che vuoi ringraziare?
“Ringrazio sicuramente mio zio, che è sempre al mio fianco in qualsiasi momento e che mi ascolta e consiglia continuamente, ovviamente la dedica va a lui. Molto importante è anche il resto della mia famiglia che mi segue sempre e a cui sono molto legato. In generale voglio ringraziare tutte le persone che mi supportano continuamente standomi vicino, partendo dai miei compagni di squadra.”
 
Dopo aver parlato del passato e del presente parliamo un po’ del futuro, qual’è il tuo sogno nel cassetto?
“Il mio sogno nel cassetto è tornare a vestire la maglia del Napoli allo stadio Diego Armando Maradona, per un tifoso come me quello è il massimo a cui ambire ma prima devo continuare a dimostrare partita dopo partita realizzando anche qualche gol, chissà magari partendo già dalla partita di domenica dove ospiteremo l’Andria. Sperando che l’intervista con voi mi porti fortuna sotto questo aspetto.”
 
Credit Foto : Instagram Giuseppe Guadagni