Milan-Brescia 6-1: Mangiameli implacabile cala il tris

Sabato 6 novembre si è disputata al “Centro Sportivo di Vismara” l’ottava giornata del campionato Under 17 A-B tra MilanBrescia. I rossoneri non tradiscono le aspettative confermando di avere tutte le carte in regola per poter lottare fino in fondo per la vittoria del campionato. Steso nel derby lombardo il Brescia: troppe le lacune difensive dei biancazzurri che hanno retto solo un tempo. La copertina se la prende, ancora una volta, il giovane Federico Mangiameli, autore di una tripletta e di un’altra prestazione da incorniciare.
Il Milan parte con il piglio giusto: al 14′ a sbloccare il match è il numero 9 Jordan Longhi. Vantaggio che dura poco più di dieci minuti: al 28′ pareggio di Grossi. Si va al riposo sul risultato di 1-1. Il punteggio e la prestazione delle due squadre fanno pensare ad un secondo tempo nel quale possa regnare ancora l’equilibrio. Invece, cambia completamente il copione della partita. Mangiameli e il Milan entrano in modalità on. In cinque minuti Mangiameli realizza due gol che spianano la strada verso un’altra vittoria. Il Milan non si ferma, e non si ferma neanche il numero 11: prima Gianluca Rossi trova il gol del 4-1 al 53′, poi Mangiameli fa tripletta al 63′. Chiude il discorso capitan Malaspina, anche lui autore di un’ottima prestazione. Risultato finale 6-1 per il Milan. Terzo successo di fila per i ragazzi di mister Lantignotti e leadership della classifica (alla pari di Inter e Atalanta).  Primo stop, invece, per il Brescia che quest’anno non aveva ancora perso in campionato. Pochi dubbi su chi sia stato l’uomo partita: lo spettacolo offerto dal Milan passa quasi tutto dai piedi di Mangiameli.
Il classe 2005 è uno dei giocatori più interessanti della categoria. Sabato è stato una vera e propria spina nel fianco per la difesa del Brescia. Cecchino infallibile in queste prime giornate e faro di questo Milan. Prima tripletta stagionale, otto gol in campionato in otto partite disputate e capocannoniere del girone insieme all’attaccante dell’Inter Esposito. Ai suoi numeri aggiungiamo anche l’assist fornito contro il Monza a conferma di un inizio di stagione praticamente straordinario. Il Milan sa di avere in casa un grande talento e ha tanta voglia di farlo crescere ancora. E chissà se dopo i vari Petagna, Cutrone e Colombo, uno dei prossimi attaccanti del vivaio ad indossare la maglia rossonera a San Siro non sia proprio lui. Federico lavora in questa direzione. Il suo obiettivo adesso è quello di togliersi soddisfazioni con l’Under 17.