Stefano Maiorana

Maiorana, gol e prestazioni importanti per la Fiorentina

Il protagonista del pezzo di oggi è un ragazzo, con una grandissima vena realizzativa che grazie ai suoi gol sta mantenendo la sua squadra in vetta alla classifica del proprio girone U15, a punteggio pieno dopo cinque giornate. Stiamo parlando di Stefano Maiorana, classe 2007, che ben sta figurando con la maglia viola addosso agli ordini del giovane mister Magera. Il ragazzo è originario di Mazarrone, in provincia di Catania, da quest’estate è entrato a far parte del settore giovanile gigliato, ritagliandosi subito un ruolo importante ed attirando su di sé molte attenzioni. Stefano dopo aver iniziato a tirare i primi calci nell’Usa sport Caltagirone passa nel settore giovanile del Catania, per la sua prima esperienza tra i professionisti, in seguito approda inizialmente al Leonzio e nell’ultima stagione al RG Siracusa dove viene notato e portato in Toscana. Ha vinto il sondaggio della Giovane Italia come Top giocatore U15 della scorsa settimana, raccogliendo molti consensi e dimostrando di avere anche già un buon seguito personale di estimatori.
Attaccante fisicamente longilineo con una buona progressione ad attaccare lo spazio ed un’ottima forza negli arti inferiori al quale abbina qualità tecniche e grande capacità di calcio con il suo mancino oltre ad importanti letture tattiche soprattutto in fase di non possesso, che gli consentono di farsi trovare sempre smarcato preventivamente dando sempre soluzioni di gioco ai compagni dopo la riconquista della palla. In questa stagione, il ragazzo, ha già messo a segno sei reti in cinque giornate di campionato, mettendo la propria sigla su tutte le vittorie della sua squadra, regalandosi anche la soddisfazione di realizzare una doppietta nell’ultimo turno, giocato lo scorso weekend, contro l’Ascoli.
La squadra sta figurando alla grandissima, mantenendosi a punteggio pieno con diciannove gol fatti e solamente quattro subiti, a testimonianza della bontà della rosa della Viola che sicuramente vuole puntare a ben figurare nella fase finale per l’assegnazione del titolo nazionale di categoria. Per Stefano, siamo sicuri che continuando a mantenere questa costanza in fase realizzativa e nelle prestazioni, si apriranno molto presto le porte della nazionale per continuare a togliersi soddisfazioni importanti e continuare a gonfiare le reti degli stadi di tutt’Italia, con il sogno nel cuore di riuscire negli anni futuri ad approdare nel calcio che conta, quello dei grandi, magari ancora  con la maglia viola addosso.
 
Credit Foto : goalsicilia.it