
Ranking Under 17, che sfida tra Casagrande e Presta
È lotta a due nel Ranking Under 17. Da una parte Tommaso Casagrande (Genoa) a quota 35 punti, dall’altra Francesco Presta (Fiorentina) a solo 0,5 di distanza. Una sfida davvero avvincente quella tra i due bomber del girone A, a cui potrebbe aggiungersi presto un altro attaccante dalle parti di Genova. Parliamo infatti di Lorenzo Conte, a 9 gol in campionato con la maglia della Sampdoria, che ha fatto un balzo importante in classifica nelle ultime settimane e ora si trova al terzo posto.
Continuando ad analizzare le prime posizioni, appena fuori dal podio troviamo Luca Lipani e Riccardo Arboscello, protagonisti del grande avvio di stagione della squadra allenata da Konko. C’è spazio anche per le milanesi nella Top 10: tra i nerazzurri figura Francesco Pio Esposito, mentre in casa Milan segnaliamo la presenza di Federico Mangiameli, assoluta certezza dell’Under 17 e preziosa risorsa per le categorie superiori. Ottavo, nono e decimo posto rispettivamente per Marco Orfano (Lecce), Pietro Ricci (Cremonese) e Mario Perlingieri (Benevento).
Capitolo portieri. Al comando della classifica riservata ai numeri uno troviamo Leonardo Moccia, titolare tra i pali del Lecce. Superato e attualmente con la medaglia d’argento appesa al collo Manuel Esposito, ma avrà la possibilità di tentare il sorpasso già dalla prossima giornata. Discorso valido anche per Laerte Tognetti della Viola, che continuerà ad accumulare punti difendendo la porta dell’Under 18, come successo nelle gare contro Sassuolo e Inter.