Samuele Belmonte

Belmonte, dribbling secco ed ubriacante che regala la vetta

Quattro gol in tre partite, questo è il biglietto da visita con cui si è presentato il nostro protagonista di oggi, in quest’inizio di stagione. Attaccante esterno che sta letteralmente trascinando la Roma con i suoi gol in vetta alla classifica del suo girone Under 15. Stiamo Parlando di Samuele Belmonte, classe 2007, che nella capitale conoscono ormai molto bene visto le valanghe di gol che ha segnato in tutte le precedenti stagioni che lo hanno portato anche a dimostrare le sue grandi qualità nell’annata superiore dove si è, sempre, fatto trovare subito pronto.
Indossa la maglia giallo rossa fin dall’età di 9 anni, quando nell’estate 2006 entrò a far parte della famiglia della Roma, dimostrando fin da subito di avere grandissimi margini di miglioramento oltre che un grande talento e moltissima voglia di imparare, caratteristiche che lo portarono ad essere subito un punto di riferimento per tutti i seguaci delle giovanili del club capitolino. Ragazzo che può giocare in tutto il fronte offensivo grazie alle sue grandi qualità tecniche, contraddistinte da un dribbling secco e ubriacante e da un’ottima capacità di tiro, indifferentemente sia con il destro che con il sinistro, nel quale riesce ad esser molto preciso e ad esprimere grande potenza. Il tutto unito ad un fisico brevilineo a cui unisce molta velocità quando ha spazio davanti a sé.
In questa stagione Samuele disputa il campionato Under 15, riservato alla sua annata, in cui domenica ha realizzato una tripletta, aprendo le marcature e poi dopo i due gol con cui la Reggina aveva provato a rientrare in gara, l’ha definitivamente chiusa con una doppietta per il definitivo 6-2 finale. Bottino personale che lo vede a quota 4 gol in classifica capocannoniere, dopo il gol segnato alla prima giornata contro il Cosenza, dove aveva anche in quell’occasione chiuso le marcature della roboante vittoria per 6-0.
Roma che fino ad ora nelle tre giornate fin qui disputate ha messo a segno la bellezza di diciassette reti subendone appena due, candidandosi ovviamente ad essere una delle favorite per il titolo finale. Percorso ancora molto lungo ma sicuramente con dei ragazzi come Samuele a disposizione, Mister Antonio Rizzo ha un grandissimo potenziale tra le mani. Samuele continuando con questa progressiva crescita e costanza ci auguriamo di vederlo ben presto arrivare a competere nella classifica cannonieri dei maggiori campionati, magari anche con la maglia della lupa visto che sappiamo l’importanza di giocare nella Roma per un romano e romanista.