
Ex LGI, interviste portafortuna per Magnaghi e De Respinis
Li abbiamo scovati all’interno dei nostri archivi tra coloro che, ai tempi delle giovanili, avevamo inserito tra i migliori prospetti Under 19 del panorama calcistico nazionale. Li abbiamo poi intervistati per ricalcare quel passato ricco di esperienze che li ha plasmati e formati fino a renderli quei calciatori le cui gesta infiammano i cuori e le passioni dei tifosi di oggi. Abbiamo parlato del loro percorso di crescita, degli ostacoli e delle scorciatoie che hanno incontrato nel loro cammino, delle loro aspettative future calcistiche ed extracalcistiche e delle loro sensazioni nel presente. Ebbene, chi avrebbe mai detto queste interviste potessero anche portar loro influssi positivi in termini di buona sorte? A dimostrarlo sono i fatti recenti.
DE RESPINIS SBLOCCA IL MATCH CONTRO LA FERMANA
Il primo caso in questione è quello che vede coinvolto l’attaccante della Vis Pesaro Alessandro De Respinis, classe 1993, che nel periodo precedente alla nostra chiamata aveva realizzato una rete decisiva in campionato che valse i tre punti nella trasferta di Teramo; un buon bottino se si considera che nelle tre presenze totalizzate dall’inizio della stagione era sempre partito dalla panchina. Ebbene, dopo tre giornate, il bomber biancorosso ha siglato un’alta rete decisiva, questa volta su calcio di rigore, primo tassello sulla vittoria casalinga contro la Fermana. Ma la buona sorte non si ferma qui perché De Respinis, ha inoltre riconquistato quel posto da titolare che tanto sperava di ottenere dopo una serie di problemi di natura fisica.
MAGNAGHI STENDE L’ENTELLA CON UNA DOPPIETTA
Ancor più eclatante il caso dello scorso 2 ottobre, data di pubblicazione dell’intervista ad un altro bomber di Serie C, Simone Magnaghi, classe 1993 del Pontedera, che la sera stessa ha siglato una doppietta fatale nei confronti della più quotata Virtus Entella. Magnaghi ha così arricchito il proprio bottino, raggiungendo l’attaccante dell’Ancona Matelica Marcello Sereni al primo posto della classifica dei marcatori del Girone B di Lega Pro con 5 reti all’attivo. Il suo sogno dichiarato è quello di trascinare a suon di gol il Pontedera fino ad ottenere il miglior piazzamento nella sua storia, che vorrebbe dire fare meglio del settimo posto ottenuto nella stagione 2015/16: ad oggi il club toscano è all’ottavo posto a pari punti con l’Imolese, che occupa la settima casella. Dunque, l’obiettivo è decisamente alla portata.
Ovviamente i risultati e i traguardi che questi ragazzi ottengono e otterranno sul campo dipendono quasi esclusivamente dalle loro qualità e dalle loro abilità nel superare i problemi, ma se una minima percentuale dei successi dovesse dipendere dalla fortuna, non ce ne vogliate, ma ci prendiamo una piccola parte dei “meriti”, augurando ai ragazzi di continuare a stupire come stanno già facendo. E per dare un piccolo contributo alla crescita del calcio italiano continueremo a dar voce ai ragazzi con la rubrica “Ex LGI”, con la speranza che quest’onda di positività non si fermi più.