
Primavera 2A: Fabbrucci, Quarena e Pilotto protagonisti
Il Girone A del campionato Primavera 2 ha regalato un weekend all’insegna di spettacolo e risultati pirotecnici, che di conseguenza hanno consegnato agli archivi più di un protagonista. La copertina non può che essere in questo senso per i mattatori della partita più rocambolesca della terza giornata: la Cremonese, sotto 1-3 in casa contro l’Alessandria ha rimontato prepotentemente, ribaltando il risultato sul 5-3 finale, prendendosi così la vetta della classifica.
Gli ospiti avevano inizialmente preso il largo trascinati dalla doppietta di Alessio Fabbrucci: il difensore, ex Sampdoria, siglando il secondo ed il terzo gol, sembrava aver indirizzato infatti la contesa in un certo modo. Per i piemontesi, tra l’altro, Fabbrucci si è rivelato in questo primissimo e non semplice scorcio stagionale, un autentico jolly, avendo ricoperto il ruolo sia di esterno a tutta fascia sull’out di sinistra che di centrale della difesa a 3. Per il proseguimento del percorso all’interno di un girone di ferro, alla prima apparizione dell’Alessandria in Primavera 2, sarà indubbiamente un punto di riferimento per la sua duttilità e personalità.
La risposta della Cremo è arrivata entro la fine del primo tempo, terminato in parità, a scuotere i suoi per primo è stato Andrea Quarena. Il centravanti ha infatti rimesso in carreggiata la squadra mettendo a segno prima il provvisorio gol dell’1-1 ed ha poi accorciato le distanze sul 2-3, aprendo la definitiva rimonta che ha poi portato i 3 punti finali ai grigiorossi. Non è stato un percorso lineare quello di Quarena, il ragazzo è infatti da un’annata particolare, stoppata sul più bello e mai più ripresa dopo l’interruzione dei campionati giovanili lo scorso novembre. Attaccante completo, in grado di giocare in appoggio alla prima punta, che di fare reparto da solo, si è ripresentato con grandi motivazioni e non poteva iniziare meglio quella che può essere la stagione del suo rilancio.
Un’altra partita ricca di colpi di scena si è svolta a Como, a griffarla con a sua volta 2 gol segnati è stato il centravanti del Cittadella, Andrea Pilotto, partito anche lui fortissimo. Per l’attaccante si tratta della stagione del ritorno in granata, essendosi diviso dopo averla momentaneamente lasciata per le esperienza nelle file rispettivamente di Spal e Padova. Per i ragazzi del “nostro” Manuel Iori è così arrivato il primo successo stagionale al termine di un match tiratissimo fino all’ultimo, in cui al vantaggio ospite hanno risposto i padroni di casa che si sono inizialmente portati sul 2-1. A quel punto è salito in cattedra Pilotto, che ha lascito il segno proprio nei minuti finali di ciascuno dei due tempi di gioco: ha dapprima al 41′ portato la sfida in parità e poi fissato il punteggio sul definitivo 2-3 a tempo scaduto regalando ai suoi una preziosissima affermazione.