Tordini

Tordini, che esordio con la maglia del Lecco!

Il 4 settembre 2021 sarà una data che resterà ben impressa nella memoria di Mattia Tordini. Alla sua prima partita con la maglia blu-celeste del Lecco contro il Legnago Salus, seconda giornata del girone A di Lega Pro, oltre ad essere il più giovane in campo dei suoi, si distingue come mattatore dell’incontro.
In 75 minuti la giovane punta dapprima propizia il vantaggio servendo al limite dell’area Masini, centrocampista classe 2001 messo in campo da mister Zironelli,  e di seguito mette il suo sigillo per due volte con una zampata in area e una conclusione ravvicinata indirizzata all’incrocio.

La sua storia

Mattia Tordini cresce calcisticamente nel Novara, squadra della sua città, dove si dimostra essere un calciatore pronto al salto in settore giovanili di categoria superiore. Per le sue qualità si fa notare prima dall’Inter e successivamente dal Torino, diventando con mister Sesia (ex allenatore nell’U17 granata) maggiormente determinante in zona gol.
Nel gennaio 2020 il suo ritorno a Novara dove viene aggregato in Berretti. La stagione successiva fa il suo esordio con la maglia della Prima Squadra in Coppa Italia ed in Lega Pro con due vittorie sul terreno del “Silvio Piola” rispettivamente con Gelbison e Lucchese. Dopo il fallimento del Novara, il passaggio al Lecco in questa stagione.

Le sue caratteristiche

Calciatore brevilineo che si affaccia al professionismo con una muscolatura ben strutturata. Si tratta di una prima punta mobile a cui piace svariare su tutto il fronte ed in grado di essere pericoloso sia con la palla tra i piedi che nel gioco aereo, essendo dotato di un buon tempo di stacco. Sa farsi valere nel confronto con gli avversari e non si tira mai indietro nei contrasti.
Per Tordini la stagione inizia con le migliori premesse e in una squadra dove sono presenti calciatori di esperienza come Tommaso Morosini e l’ex LGI Simone Ganz può crescere e accumulare minutaggio con la maglia del Lecco.
 
Ti sei perso il Workshop 2021 organizzato da La Giovane Italia? Non preoccuparti! Potrai assistere, in streaming, alle cinque serate. Clicca sul seguente link per saperne di più: https://iscrizioni.lagiovaneitalia.net/prodotto/workshop-2021/