Zuppel per LGI

Diego Zuppel: nuovo attaccante per lo Spezia

Lo Spezia, club molto attento nello scovare e valorizzare i giovani italiani di talento, si è assicurato un ottimo colpo in prospettiva. Si tratta del classe 2002 Diego Zuppel che nella sessione estiva di calciomercato si è trasferito a titolo definitivo in Liguria. Il giovane attaccante si è messo in mostra la scorsa stagione con la maglia dell’Arezzo totalizzando 15 presenze tra serie C e Coppa Italia con 2 goal e 1 assist. Andiamo a presentarlo nel dettaglio:

La scheda tecnica

Diego è una prima punta fisica, piede sinistro naturale. Buona la tecnica di base. Capacità balistiche importanti, le sue traiettorie di tiro risultano essere molto velenose per i portieri avversari. Molto abile nel gioco aereo. Lavora molto per la squadra in fase di possesso soprattutto nel gioco spalle alla porta. Ha un grande fiuto per il goal, negli ultimi 15 metri è sempre pronto a battagliare con le difese avversarie per procurarsi lo spazio e battere a rete. Una dote che lo contraddistingue è quella di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Presenta una struttura fisica importante, altezza oltre il metro e novanta che gli permette di difendersi dagli attacchi dei difensori avversari. A livello muscolare deve ancora completare il processo di sviluppo, sta lavorando per incrementare la massa muscolare su arti inferiori e superiori. Potente ed esplosivo nei primi appoggi e nella fase di elevazione. Può migliorare nella corsa in progressione. A livello di capacità aerobica è nella media.

Dagli inizi al Castiglione del lago…..alla Serie A

Da bambino Diego inizia a giocare a calcio nella società ASD S.F. Castiglione del Lago. All’età di 11 anni passa nel settore giovanile del Perugia dove rimarrà fino all’under 17. Poi arriva la chiamata dell’Arezzo, il primo anno viene inserito con la formazione Beretti e poi dalla stagione 20/21 è passato in pianta stabile in prima squadra. L’ottima stagione da lui disputata con gli amaranto gli è valsa la chiamata importante dello Spezia, un bel salto di categoria dalla C alla A. Nella stagione attuale ha iniziato la preparazione pre-campionato sotto la sapiente guida del neo tecnico Thiago Motta dimostrando fin da subito serietà e professionalità, doti importanti che sono state apprezzate da molti allenatori e compagni incontrati da Diego nella sua finora giovane carriera. Oltre il calcio la sua grande passione sono le arti marziali, da piccolo ha praticato per 4 anni il karate. Il suo idolo nonché giocatore al quale si ispira è Zlatan Ibrahimovic.

I presupposti di inizio stagione sono promettenti, probabilmente nelle gerarchie non sarà il favorito per una maglia da titolare ma la consapevolezza nei propri mezzi e la fiducia dell’ambiente non mancano, ora spetterà a Diego dimostrare in campo il proprio potenziale già a partire dalla prima sfida di campionato in programma nel prossimo fine settimana…

 

Il team LGI si amplia e cerca nuovi membri: è in arrivo il Workshop 2021! L’appuntamento è per lunedì 30 agosto a partire dalle ore 20.00 sulla piattaforma Zoom.

Clicca sul link https://iscrizioni.lagiovaneitalia.net/open-day-2021/ per iscriverti gratuitamente all’Open Day.

Credit foto : Instagram @diegozuppel