Brescianini

Brescianini, precampionato da protagonista al Monza

Per molti anni è stato considerato uno degli enfant prodige del calcio giovanile italiano e del settore giovanile del Milan, dov’è cresciuto e ha fatto tutta la trafila fino ad esordire in Serie A, il primo agosto del 2020 contro il Cagliari a San Siro nella netta vittoria dei rossoneri per 3-0. Parliamo di Marco Brescianini, centrocampista del 2000 che quest’estate è passato al Monza di Berlusconi e Galliani suoi grandi estimatori fin da quando lo potevano ammirare nelle squadre giovanili rossonere.
La scorsa stagione per Marco si sono aperte le porte del calcio dei grandi con il prestito in Serie B alla Virtus Entella, annata che gli ha permesso di fare molta esperienza confrontandosi in un campionato difficile dovendo lottare ogni partita per centrare la salvezza. Con la compagine ligure il ragazzo ha offerto prove molto importanti, mettendo anche a segno due gol, contro Reggiana e Venezia, ed altrettanti assist che non sono però serviti ad evitare la retrocessione diretta e l’ultimo posto nella classifica finale. Marco è un centrocampista a tutto campo, bravo come mezz’ala di un centrocampo a 3 ma anche molto abile come centrocampista centrale a 2 grazie alle sue ottime qualità tecniche e alla sua abilità di inserirsi senza palla da dietro, sfruttando lo spazio e attaccando la profondità, il tutto unito a buonissime qualità fisiche essendo alto quasi un metro e novanta e avendo un’ottima struttura muscolare che gli permette di essere rapido nei primi metri e con una grande capacità aerobica nel coprire le distanze più lunghe.
Come detto precedentemente, ora il centrocampista è in prestito al Monza alla corte di mister Stroppa con cui sta giocato le amichevoli precampionato dove è anche già riuscito ad andare in rete contro la Giana Erminio nel successo per 3-0. La sua gara è iniziata dalla panchina per poi subentrare e realizzare la rete con una zampata da dentro l’area ma rendendosi protagonista non solo per il gol ma per la grande quantità di palloni toccati, visto che dal suo ingresso le azioni offensive brianzole sono passate tutte per i sui piedi
L’operazione di mercato messa a segno dal Monza sembra molto azzeccata per il valore del giocatore e per la volontà del Milan di continuare a valorizzarlo unita alla volontà del ragazzo di dimostrare tutte le sue capacità e di guadagnarsi una maglia da protagonista in rossonero per le prossime stagioni, magari facendo urlare di gioia uno stadio come San Siro che ha già visto il suo esordio.
Il team LGI si amplia e cerca nuovi membri: è in arrivo il Workshop 2021! L’appuntamento è per lunedì 30 agosto a partire dalle ore 20:00 sulla piattaforma Zoom. Clicca sul link htpps://iscrizioni.lagiovaneitalia.net/open-day-2021/ per iscriverti gratuitamente all’Open Day.
 
Credit Foto: Instagram Marco Brescianini