Giovannini

Giovannini, qualità e gol sognando un futuro importante

Quattro gol al primo anno tra i professionisti sono sicuramente un bel biglietto da visita per chiunque, ancor di più se si ha vent’anni e si arriva da una stagione d’esperienza maturata in Serie D. È il caso del protagonista del nostro articolo, Romeo Giovannini, attaccante classe 2001 punto di forza della formazione del Carpi. Nato a Savona, cresciuto nel settore giovanile della squadra locale fino all’estate del 2017 quando venne acquistato dalla società emiliana, dopo due stagioni dove ha ben figurato iniziando ad attirare su di sé gli occhi dei top club italiani Romeo nella stagione 2019/2020 è tornato, in prestito, al Savona in Serie D per fare esperienza da fuoriquota.
Romeo è un attaccante esterno che può fungere anche da trequartista grazie alla sua capacità e forza sul breve e alla sua tecnica di base oltre alla sua capacità di tiro sia dalla corta che media distanza, il tutto unito ad un fisico brevilineo e molto rapido. Nella scorsa stagione il ragazzo ha fatto parte in pianta stabile della rosa a disposizione di mister Pochesci e successivamente di mister Foschi. Durante l’annata grazie alla sua dedizione e al suo talento è riuscito a ritagliarsi moto spazio realizzando anche quattro gol, due di questi in altrettanti derby contro l’Imolese e il Cesena, che hanno permesso alla squadra biancorossa di salvarsi direttamente evitando i play out.
Dal questo inverno su di lui ci sono voci di interessamenti di molte squadre che questa estate sono sfociati in trattative con parecchie società della cadetteria oltre che a qualcuna di Serie A ma ancora in nulla di fatto, infatti Romeo sta partecipando al ritiro del Carpi agli ordini del nuovo mister Siviglia, aspettando ancora di capire le sorti del club che si è rivolto al TAR per vedere approvata la richiesta di iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Già decisivo in questo precampionato, dove nei due match disputati fin qui, uno in famiglia e l’altro contro il Sona, società veneta militante in serie D, ha segnato in entrambe le gare l’1-0 per i suoi, risultato anche finale condito con due gol fotocopia in cui è riuscito a farsi spazio nella zona centrale, saltando gli avversari e concludendo dal limite dell’area ad incrociare alla destra dei portieri.
Queste prestazioni e le voci si mercato confermano il suo grande valore che in questa stagione dovrà esser bravo a mantenere per consacrarsi definitivamente nel calcio dei grandi perché la sensazione è che i suoi colpi lo possano portare un giorno non troppo lontano in palcoscenici importanti.
 
Il team LGI si amplia e cerca nuovi membri: è in arrivo il Workshop 2021! L’appuntamento è per lunedì 30 agosto a partire dalle ore 20:00 sulla piattaforma Zoom. Clicca sul link htpps://iscrizioni.lagiovaneitalia.net/open-day-2021/ per iscriverti gratuitamente all’Open Day.
credit foto: Instagram Carpi